martedì 1 settembre 2015

E' il primo di settembre!

Ciao ragazze.
Non riesco ad accettare che l'estate sia finita, davvero. Finiti gli esami ho passato un luglio interminabile col caldo che faceva (e fa ancora!) in città, ad agosto sono partita e mi sembra di non avere mai visto il mare e ora...ora è il primo di settembre! Bisogna ricominciare, svegliarsi alle 6:30 del mattino, fare colazione in fretta senza abbuffarmi dei miei adorati cereali, lavarsi i denti in corridoio ed uscire di casa con il dentifricio ancora in bocca e la cartella aperta e i capelli spettinati per paura di perdere l'autobus e arrivare in ritardo.
Eh sì, questa è la triste verità di quando si ricomincia la scuola. Sono eccitatissima che inizierò il liceo ma ho anche una paura immensa perché sarà un grande, grandissimo cambiamento. Materie nuove (chi conosce questa biologia? E chimica?? E fisica la detesto già dal nome!), professori nuovi (magari sono odiosi!), compagni nuovi, banchi nuovi (come farò senza il mio adorato banco porta fortuna in terza fila?)
E poi verifiche, ancora verifiche, compiti , ancora compiti, ancora ancora compiti!
Il suono della sveglia distrugge i tuoi sogni con un semplice "drin" quando stai sognando il ragazzo che ti piace che ti bacia...
Ma perché le vacanze durano solo tre mesi??

3 commenti:

  1. È quello che penso anche io!!! Io iniziero' la 5 elementare perciò sono contenta almeno perché faccio ancora le elementari e poi sarò in prima media e inizieranno a diventare un po' complicato per me. Poi in 1 elementare, 2 elementare, 3 elementare ho avuto una maestra che poi in 4 elementare ho avuto nuove maestre. Nuove maestre che una insegnava matematica e italiano (io la adoravo) poi una storia , geografia e scienze, amo geografia e storia la odio!! Ora che vado in 5 elementare ci siamo affezionati ad un'altra maestra e ora ritorna la vecchia che ha fatto con noi la 1 elementare fino alla 3 elementare! Ma vi rendete conto?? Perché in 4 elementare se ne andata e ora ritorna?? Non ha senso! Comunque, lo so, sono un po' troppo piccola per stare su internet, ma mi piace tanto navigare!

    RispondiElimina
  2. Io d'estate dormo fino a mezzogiorno....aiuto come farò ad alzarmi presto!!

    RispondiElimina
  3. Io mi sveglio tardi anche io... Poi se mi sveglio di mattina dovrò alzarmi alle ore 7:30 per arrivare in orario.

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per la visita! Se ti è piaciuto il post lascia un commentino!