giovedì 1 ottobre 2015

Nuova rubrica: Consigli&Co | Bellezza-Come curare la nostra pelle.

Ciao ragazze! Prima di tutto mi scuso se la grafica del blog in questo momento non è visibile ma per il momento dobbiamo solo pazientare poiché non so come risolverlo.
Comunque sia ho deciso di ideare una nuova rubrica a puntate! Come il precedente post anche questa rubrica l'avevo svolta in un altro blog e ho deciso di riportarla anche qui!
Preciso che è totalmente originale e il testo non l'ho copiato da nessun sito bensì da un libro di Hello Kitty (sì, avevo 10 anni quando me l'anno regalato ahahah) che ho a casa mia.
Detto questo, in questa rubrica impareremo qualcosa di più sulla bellezza,sulla moda,sul fai da te e tanto tanto altro! Iniziamo con la prima puntata,il primo capitolo è la bellezza ma dentro la bellezza ci sono vari "sottoinsiemi". Oggi ci concentriamo su come curare la nostra pelle
Iniziamo!
  • ♦La prima cosa da fare per avere una pelle stupenda è di pulirla al mattino con un detergente delicato,quelli astringenti non rendono la pelle piu' pulita ma grassa! 
  • ♣Dopo averla pulita bisogna idratarla,anche se siamo giovani!
  • ♥D'estate mettiamo sempre una leggera protezione solare anche se non siamo in spiaggia,il sole può rovinare la pelle anche se è coperto dalle nuvole! 
  • ♠Dormiamo a lungo:la pelle si rigenera quando riposiamo! 
  • ☻Se beviamo circa cinque o più bicchieri di acqua al giorno e mangiamo frutta e verdura regolarmente la nostra pelle sarà ancora più bella! 

Non è tutto ragazze,ho qui per voi maschere adatte alla pelle del viso se dovesse essere grassa o secca. Guardiamole insieme!

Per pelli grasse: 
Ingredienti:
♥1 banana matura 
♥Un cucchiaio di miele 
♥1 arancia o un limone. 
Preparazione: 
Mescoliamo insieme banana e miele e aggiungiamo qualche goccia di limone o arancia. Applichiamo sul viso il composto ottenuto per 15 minuti e poi risciacquiamo. Ricordo che questa maschera è per pelli grasse!

Per pelli secche:
Ingredienti:
♥1 tuorlo d'uovo 
♥1 cucchiaio di miele liquido 
♥1 cucchiaio di olio d'oliva 
♥Olio alla vitamina E
Preparazione: 
Mescoliamo il tuorlo,il miele,l'olio d'oliva e qualche goccia di olio alla vitamina E. Stendiamo il composto ottenuto sul viso e lasciamolo per 15 minuti, risciacquiamo con acqua tiepida e tamponiamo la pelle con l'asciugamano. Se avete una pelle troppo secca,quando è umida picchiettatela leggermente con l'olio d'oliva!

Spero che il primo appuntamento a questa rubrica vi sia piaciuto♥

2 commenti:

  1. Carina questa rubrica ahaha mi fa ricordare quando ero piccola che mi piaceva tanto l'olio d'oliva! Io ti consiglierei di prendere la lavanda... È straordinaria e quando te la metti la tua pelle diventa liscia! Io userò quella della pelle grassa, l'ho provata una volta e d'era spettacolare! Comunque grazie di tutto!

    RispondiElimina

Ciao! Grazie per la visita! Se ti è piaciuto il post lascia un commentino!